Non hai articoli nel carrello.

La serie Neptune
La serie Neptune è una linea di fotocamere planetarie in formato 1/2 pollice pensata per i giocatori più esperti. È più grande rispetto al formato 1/3 di pollice, offre una risoluzione più alta ed è più adatta agli appassionati di astronomia.
Il modello di punta della serie Neptune è la Neptune-C II. Sì, hai letto bene: abbiamo rilasciato direttamente il modello di seconda generazione della Neptune, poiché il piano originale non poteva tenere il passo con i cambiamenti.
La fotocamera Neptune-C II utilizza l'ultimo chip IMX464 di Sony, che è più grande rispetto all'IMX462. La Neptune-C II è inoltre la prima fotocamera planetaria al mondo dotata del chip IMX464.
Descrizione del Prodotto
La Neptune-C II è una fotocamera planetaria sviluppata da Player One Astronomy, che utilizza il sensore Sony IMX464 in formato 1/1.8". La dimensione dei pixel di 2,9 μm supporta una capacità di pozzetto di 12ke, con un totale di 4,2 MP (risoluzione di 2712x1538) e una diagonale di 9 mm.
Tutti sanno che il chip IMX462, attualmente sul mercato, è diventato il nuovo favorito per la fotografia planetaria. L'IMX464, come prodotto dello stesso processo, è equivalente a una versione migliorata dell'IMX462, con una superficie target più grande e una risoluzione più alta.
Provalo per un’esperienza di ripresa ancora migliore!
Rumore di lettura ultra-basso di 0,7e
Rispetto all'IMX178 con lo stesso formato, il rumore di lettura della Neptune-C II può arrivare a soli 0,7e, con una riduzione del rumore di circa il 47%, rendendolo potente quanto l'IMX462!
Incremento di sensibilità
Rispetto a un altro chip da 1/1.8 pollici, l'IMX178, abbiamo riscontrato che il pixel dell'IMX464 è più grande, passando da 2,4 μm (IMX178) a 2,9 μm.
Quando utilizzato sullo stesso telescopio, sebbene l'efficienza quantistica non sia molto diversa, il pixel da 2,9 μm ha un'area fotosensibile 46% più grande rispetto al pixel da 2,4 μm, il che consente di aumentare significativamente la capacità di un singolo pixel di raccogliere più fotoni. Ciò significa che anche la sensibilità è stata notevolmente migliorata.
Super sensibilità nella regione dell'infrarosso vicino
Non solo, l'IMX464 ha anche caratteristiche di sensibilità infrarossa ultra-sensibile, ideali per la fotografia in infrarosso. Che venga abbinato ai filtri IR685, IR850 o CH4, ti offrirà una nuova esperienza visiva.
Ultra alta frequenza di fotogrammi
La Neptune-C II può raggiungere 93 FPS alla risoluzione completa, ovvero un 55% in più rispetto ai 60 FPS del chip IMX178 della stessa dimensione, rendendo così la ripresa dei pianeti molto più efficiente.
Punti salienti
La parte interessante è che, grazie alla sua potente capacità di catturare luci infrarosse e alla super sensibilità, la fotocamera Neptune-C II può essere utilizzata come fotocamera monocromatica con un filtro IR850 o CH4 per catturare luci infrarosse.
Apprezzamento del lavoro degli utenti
Con un obiettivo CS collegato alla fotocamera Neptune-C II, può essere utilizzata come camera Allsky o come fotocamera per il monitoraggio di meteoriti.
Caratteristiche:
Il nome delle telecamere Player One Astronomy è unico. Ad esempio, chiamiamo le telecamere planetarie con i nomi dei pianeti (sono Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, la Terra non è inclusa).
La dimensione di ogni pianeta in una certa misura, rappresenta la dimensione dei sensori della fotocamera.
Chiameremo Saturno una fotocamera con sensore da 1 pollice e chiameremo Nettuno una fotocamera con sensore da 1/1,8 pollici.
Tutti i nomi saranno incisi sulla custodia delle telecamere.
Download driver e software: http://player-one-astronomy.com/service/software/
Download manuali: http://player-one-astronomy.com/service/manuals/
Design all'avanguardia
Le fotocamere planetarie sviluppate da Player One Astronomy utilizzano un esagono regolare scientifico e tecnologico per costruire la linea principale del corpo, integrata da smussi arrotondati per ottenere sia rigidità che flessibilità. Il rosso acceso, che ricorda un fuoco estivo, si abbina al nero sobrio e stabile, mentre il processo di opacizzazione superfina su tutta la superficie conferisce alla fotocamera un aspetto lussuoso e fresco, evidenziando lo stile dei giocatori di alto livello, impossibile staccare gli occhi da essa ????
Piastra di inclinazione del sensore
Quando si scatta una fotografia solare con telescopi H-alpha i famosi anelli di Newton sono fastidiosi. È possibile acquisire un'immagine solare più uniforme senza anelli di Newton regolando la piastra frontale.
2a Gen – Piastra di Inclinazione del Sensore
Il cuscinetto oscurante in spugna ad alta densità integrato può bloccare la luce proveniente dalle fessure laterali senza causare perdite di luce sui lati.
256 MB di cache DDR3
Le fotocamere Player One Astronomy sono le prime ad inserire la cache DDR3 in tutte le fotocamere planetarie del mondo! Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei frame e riduce notevolmente il readnoise.
Con la cache DDR3, la fotocamera Mars-C non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0.
Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy hanno la tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression), i pixel morti (inclusi sia i pixel caldi che i pixel freddi) dell'immagine vengono spazzati via. La funzione DPS è attiva durante l'intera sessione di imaging, non c'è bisogno di preoccuparsene!
Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le telecamere Player One garantiscono la sicurezza della tua telecamera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la telecamera e la porta guida della montatura equatoriale per eseguire l'autoguida
Performance
Rumore di Lettura
Per quanto riguarda il rumore di lettura, promettiamo solennemente che tutti i valori sono stati ottenuti tramite test reali. Gli utenti possono utilizzare Sharpcap 4 per eseguire i test. SC4 dispone di una funzione chiamata Sensor Analysis, che offre un modo molto semplice per testare il rumore di lettura.
Abbiamo scritto un tutorial sul nostro sito web: https://player-one-astronomy.com/service/manuals/
Dopo numerosi test rigorosi sul rumore di lettura, la fotocamera Neptune-C II può raggiungere un basso rumore di lettura di 0,75e con un guadagno di 350 e circa 0,71e con un guadagno di 400.
Se sei interessato a testare il rumore di lettura, puoi provarlo da solo, è molto semplice.
Modalità HCG
La fotocamera Neptune-C II dispone di una modalità HCG unica, che si attiva automaticamente quando il valore del guadagno della fotocamera è ≥83. La modalità HCG riduce notevolmente il rumore di lettura e mantiene la stessa alta gamma dinamica del guadagno basso.
Codice Prodotto(SKU) | NEPTUNE-C-II |
---|---|
Produttore | Altro |
Garanzia | 2 anni |
Disponibilità | In pronta consegna |