Prismi da 27 mm con apertura 26 / 25,5 mm, per tutti gli oculari da 1,25 "- fino a lunghezze focali di 35 mm
Oculari ClickLock ® dal design ergonomico con regolazione diottrica
Filettatura del connettore Baader Astro T-2 System ™ (M 42 x 0,75) e micro-baionetta Zeiss per la connessione più breve possibile a (quasi) tutti i sistemi di telescopi esistenti
Fornitura: Baader MaxBright ® II Binoviewer con adattatori per T-2 e micro-baionetta Zeiss in una custodia imbottita
Lunghezza: 110 mm (tolleranza +/- 1 mm)
Peso: 595 g (200 g più leggero di Mark V)
Baader MaxBright ® II Binoviewer
Il Binoviewer MaxBright ® II incorpora le conoscenze acquisite durante trent`anni di costruzione di binoviewer astronomici. È superiore ai modelli più economici in molti dettagli.
L`alloggiamento dei prismi di grandi dimensioni da 27 mm è realizzato con i nostri stampi per pressofusione, utilizzando i disegni di produzione Carl Zeiss. La finitura in pelle antiscivolo offre una presa extra quando si tiene il binoviewer con oculari pesanti in mano.
Sul lato dell`oculare, si notano immediatamente i morsetti oculari Clicklock ® di nuova concezione e autocentranti con regolazione diottrica . Grazie al design ergonomico, è possibile distinguere tra bloccaggio e compensazione diottrica anche al buio. Le parti interne sono realizzate in acciaio inossidabile per la massima stabilità. I morsetti degli oculari di alta qualità sono solo l`ultima parte del sistema ottico collimato con precisione, progettato per i massimi ingrandimenti. Questo è l`unico modo per ottenere l`immagine quasi tridimensionale e l`osservazione di confort che ci si aspetta da un binoviewer.
Tutte le superfici ottiche di Maxbright ® II presentano un rivestimento multiplo a 7 strati . I supporti dei prismi sono costruite come quelle del Mark V.
L` apertura è di 26 mm sul lato del telescopio e 25,5 mm sul lato dell`oculare - anche i nostri oculari Eudiascopic da 35 mm sono funzionali e senza vignettatura. Rispetto ai modelli con prismi più piccoli puoi vedere una parte molto più grande del cielo con lo stesso ingrandimento.
Sul lato del telescopio, sono disponibili un T-2 o un anello a coda di rondine con micro baionetta originale Zeiss - entrambe le opzioni di connessione sono incluse nella fornitura e consentono un adattamento molto compatto a tutti le filettature comuni, nonché alla nostra T-2 prismi e specchi. Rispetto ai naselli fissi, ciò consente di risparmiare un sacco di backfocus. MaxBright ®II è compatibile con tutti i correttori ottici di tiraggio della Baader. Secondo i calcoli ottici di Carl Zeiss, questi sistemi di lenti di correzione spostano la messa a fuoco verso l`esterno in modo da poter ancora raggiungere la messa a fuoco nonostante la messa a fuoco posteriore sia di circa 11 cm (la corsa verso l`interno richiesta del focheggiatore) del binoviewer. Inoltre, compensano l`errore di colore che verrebbe altrimenti introdotto attraverso i prismi quando si utilizzano i telescopi tra f / 4 e f / 7.
I glasspathcorrector non sono semplici lenti Barlow, anche se assomigliano a loro.
Per questo motivo, in Germania il nome Glaswegkorrektor ® è un marchio protetto da Baader Planetarium.
In combinazione con un telescopio o uno Schmidt-Cassegrain consigliamo il Prisma Baader T-2 Stardiagonal (Zeiss) con rivestimento BBHS® o Baader FlipMirror II Star Diagonale (BP2458055), per ottenere un adattamento compatto del telescopio. Inoltre, puoi quindi scegliere un Glasspathcorrector corrispondente.
Per selezionare il corretto Glasspathcorrector , devi conoscere il backfocus del tuo telescopio. Puoi leggere come fare nel Manuale del Binoviewer Maxbright ® II.
Per i newtoniani , consigliamo il grande Glasspathcorrector® 1,7x da 2 "per Newton (BP2456300) o il Glasspathcorrector 1: 2,60 per Baader-Binoviewer con coda di rondine Zeiss (MaxBright II e Mark V) (BP2456317) .
Per SC o telescopi di lenti consigliamo il Glasspathcorrector® 2 "da 1,8" per rifrattori e SC (BP2456305 ) o i due T-2 Glasspathcorrector Glasspathcorrector 1: 1,25 per Baader-Binoviewer con filettatura T-2 (MaxBright II e MaxBright)(BP2456314) e Glasspathcorrector 1: 1,70 per Baader-Binoviewer con filettatura T-2 (MaxBright II e MaxBright) (BP2456316).
Il glasspathcorrector 1.25x viene utilizzato sui telescopi dell`obiettivo principalmente per rimuovere le aberrazioni cromatiche, che altrimenti verrebbero introdotte dal lungo percorso luminoso attraverso i prismi del binoviewer.
Non è necessario necessariamente un glasspathcorrector per Schmidt-Cassegrains con f / 10 .
Soprattutto per ingrandimenti più bassi e quindi campi più grandi di visualizzazione, Alan Gee Telecompressor Mark II (BP2454400) è più interessante: accorcia il rapporto focale di ca. f / 5,9, che offre un`immagine più luminosa e un campo visivo più ampio. Quindi, un C8 diventa quasi un telescopio a campo ricco - per osservazioni confortevoli con entrambi gli occhi aperti!